Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Il difensore italocanadese Nick Plastino per un anno all’Ambrì Piotta

In provenienza dallo Slovan Bratislava, il 31enne si è accordato con i biancoblù per la prossima stagione

© Tomi Jokela

AMBRÌ – “L’Hockey Club Ambri Piotta ha il piacere di annunciare l’ingaggio del difensore italo canadese Nick Plastino per la stagione 2017/18.

Classe 1986, nativo di Sault Ste. Marie, Ontario, Plastino comincerà con la maglia biancoblù la sua undicesima stagione in Europa.

Dopo la formazione giovanile in Canada, culminata con 4 stagioni tra le file dei Barrie Colts in una delle tre massime leghe juniores nord americane, nella stagione 2007/2008 fece il suo esordio in Europa.

In queste stagioni ha vestito le maglie di Asiago (Serie A italiana), Bofors e Karlskoga (Allsvenskan svedese), Orebro (SHL), Stavenger Oilers (Norvegia), Tappara Tampere (Liiga). La scorsa stagione ha infine vestito la maglia dello Slovan Bratislava in KHL.

Da sottolineare nella carriera del 31enne difensore di bastone destro, la vittoria nella massima serie Finlandese con il Tappara nella stagione 2015/16 dove è risultato il difensore con più assist nei playoff, due vittorie del campionato italiano con l’Asiago, tre partecipazioni ai Campionati del mondo con la nazionale italiana e 14 presenze e 7 punti in Champions Hockey League.

Plastino è un difensore con una buona tecnica, un buon passaggio e buona mobilità. Efficace in power play, allo stesso tempo è da considerarsi affidabile sia in fase offensiva che difensiva.

Con l’aggiunta alla formazione del difensore straniero, l’HCAP potrà ora concentrarsi sulla firma di due attaccanti stranieri per completare la formazione.”

Via HCAP.ch

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta