Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Il difensore Alain Birbaum per due stagioni all’Ambrì Piotta

birbaum
(wikimedia commons)

AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica con soddisfazione l’ingaggio del difensore Alain Birbaum, finora in forza al Friborgo-Gotteron, con un contratto valido per le prossime due stagioni e fino al termine del campionato 2015/16.

Nato nel 1985 (172 cm x 82 kg), Birbaum ha giocato buona parte della sua carriera con la maglia della formazione friborghese, con la quale ha debuttato in LNA nella stagione 2002/2003 disputando ad oggi 604 partite ufficiali.

Alain Birbaum è considerato un giocatore affidabile grazie all’esperienza maturata in una decina di campionati in LNA, arrivando a giocare con regolarità i play off.

Difensore dalle spiccate doti offensive, il giocatore è dotato di un ottimo primo passaggio per la costruzione dell’azione, di un potente tiro dalla distanza e di un buon senso della posizione in zona d’attacco.

In Leventina ritroverà Serge Pelletier, che fu già suo allenatore a Friborgo nel periodo 2006/2011.

La società è particolarmente felice di questo ingaggio, che va ad aggiungersi ai giocatori resi noti nelle scorse settimane e in attesa dell’acquisto dei nuovi stranieri fa ben sperare per il futuro biancoblù.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta