Social Media HSHS

Mondiali 2014

Il coach russo Znarok e l’assistente svedese Gronborg squalificati

Oleg Znarok vs. Rikard Gronborg Sweden vs Russia 24 05 2014 - YouTube

MINSK – La IIHF ha comunicato di aver sospeso per la prossima partita l’allenatore della Russia, Oleg Znarok, e l’assistente allenatore della Svezia, Rikard Gronborg, in seguito ai fatti avvenuti durante la semifinale tra le due Nazionali giocata sabato.

I due avevano avuto uno scambio di opinioni decisamente animato sulle due panchine, con l’head coach russo Znarok che aveva addirittura minacciato gli svedesi gesticolando “ti taglio la gola” con fare minaccioso. Gronborg è invece reo di un comportamento ritenuto non rispettoso del gioco e della manifestazione Mondiali, così come di un linguaggio non appropriato nei confronti degli avversari.

I due non potranno essere coinvolti nell’attività delle due squadre prima e durante la prossima partita, che vedrà i Russi giocarsi l’oro contro la Finlandia, mentre la Svezia cercherà il bronzo contro la Cechia.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Mondiali 2014