Social Media HSHS

Leghe minori

Il Chiasso supera per 4-1 il Coira e conquista la semifinale

IMG_00551-1024x768(© M. Passerini)

CHIASSO – Grande vittoria del Chiasso martedì sera fra le mura amiche, che battendo con un netto risultato di 4-1 il Coira ha conquistato il secondo dei quattro posti disponibili per le semifinali di prima lega!

I rossoblù sono passati in vantaggio fin dal nono minuto di gioco con Edoardo Raimondi, seguito poco dopo da Andrea Vanetti. Il Coira però reagisce, non gradendo la piega che sta prendendo la partita, e al 13esimo marca il goal della bandiera, mentre impiega appena cinquanta secondi l’ex biancoblù Gregory Christen per riportare in doppio vantaggio i suoi.

I grigionesi reagiscono, ma il tentativo offensivo viene interrotto dal primo e unico powerplay della serata per il Chiasso, che però non realizza e, anzi, a ventisette secondi dal termine dei due minuti con l’uomo in più sul ghiaccio, commette a sua volta penalità, giocando quindi un minuto e mezzo in inferiorità numerica.

Al 27’35 è dunque Giuliano Consoli che chiude le marcature siglando il punto del definitivo 4-1. Nel seguito della partita il Chiasso concede altri sei minuti di power play agli ospiti, che però non trovano argomenti per rimettere in discussione il risultato. Possono dunque festeggiare i ticinesi, in quanto sono la seconda squadra, preceduta solo dall’altra compagine ticinese di prima lega, il GDT Bellinzona, a conquistare l’accesso alle semifinali di categoria.

Nelle altre partite, Frauenfeld e Dübendorf vincono le rispettive partite con un risultato di 4-3 ai supplementari e ai rigori, pareggiando così la serie e rimandando alla quinta partita la scelta delle ultime due semifinaliste. Winterthur e Dübendorf sono dunque le favorite, in quanto nel girone di masterround si sono piazzate ai primi due ranghi della classifica e giocheranno in casa la partita decisiva, avendo come sesto uomo un pubblico sempre molto numeroso in queste occasioni.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori