Social Media HSHS

Altro

Il Bolzano potrebbe partecipare al campionato austriaco

20120412-hcb-pus-2003(HCB.net)

Il Bolzano dalla prossima stagione parteciperà con tutte le probabilità alla EBEL (Erste Bank Eishockey Liga), ovvero il campionato austriaco, che dovrebbe ufficializzare a brevissimo l’entrata nella lega della compagine italiana, che andrebbe così a compensare il passaggio dello Zagabria alla KHL.

La lega austriaca era infatti rimasta orfana di una squadra ed avrebbe dovuto organizzare uno scomodo torneo ad 11 partecipanti, decisamente non il massimo. Per questo motivo si aveva inizialmente pensato di coinvolgere una 12esima formazione proveniente dalla Slovenia o dalla Polonia, ma la candidatura di Bolzano ha suscitato così tanto entusiasmo che pare che i biancorossi siano ad un passo dall’essere ammessi.

Per ora sul sito del Bolzano tutto tace, dato che le attenzioni sono tutte concentrate su Niklas Hjalmarsson, ex difensore della compagine italiana che ha vinto nella notte di lunedì la Stanley Cup con i Chicago Blackhawks. Ben presto, però, potrebbe fare capolino la notizia tanto attesa!

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Altro