Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca vince gara 1 contro il Seewen. Battuti i GDT a Dübendorf

gara

Nella prima partita dei quarti di finale di playoff di Prima Lega, il Biasca è uscito vittorioso dalla sfida contro il Seewen, supernado gli avversari per 2-1 all’overtime e conquistando così l’1-0 nella serie al meglio delle cinque partite.

Dopo un inizio difficoltoso che ha visto i rossoblù giocare per due minuti filati in doppia inferiorità numerica – falli contemporanei di Luca Balerna e Alessandro Zanatta – lo stesso Balerna ha portato avanti i ticinesi al 6’41.

La situazione non è cambiata sino a metà partita, quando Ramon Pfranger ha sfruttato le fasi sucessive ad un powerplay per portare la contesa sull’1-1. Si è così dovuti attendere sino al 61’17, quando Joel Rossetti ha sfruttato una superiorità numerica per decidere la partita.

gara2

Nulla da fare invece per i GDT Bellinzona, battuti per 4-0 in quel di Dübendorf e dunque sotto per 1-0 nella loro serie. I ragazzi della turrita ci hanno provato e, nonostante un primo tempo giocato ad armi pari, l’insistenza dei padroni di casa aveva prodotto la rete di Jann Falett.

Un contropiede nel periodo centrale ha poi ipotecato i giochi, ed il Dübendorf è riuscito a gestire bene il vantaggio nel terzo tempo e a trovare altre due reti.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori