Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca vince ancora e resta a punteggio pieno, Thun KO 4-1

BIASCA – Due su due per il Biasca nel round finale di Prima Lega! Dopo aver debuttato superando il Sion, i ragazzi di Luca Cereda sono riusciti a sbarazzarsi piuttosto facilmente del Thun, imponendosi per 4-1 davanti ad una buona cornice di pubblico di 1’323 spettatori.

Avanti immediatamente dopo una decina di minuti con Mauro Juri, i padroni di casa hanno resistito a quasi due minuti di doppia inferiorità, per poi trovare il raddoppio al 29’00 con il giovane bianconero Elia Mazzolini.

Poco dopo – era il 30’47 – è stato invece il collega biancoblù Noele Trisconi a firmare il 3-0 in favore del Biasca, chiudendo di fatto una partita che i ticinesi hanno praticamente sempre controllato. Da segnalare in questo senso i pochi effettivi a disposizione del Thun, in pista con soli quattro difensori di ruolo ed un totale di 12 giocatori di movimento.

Gli ospiti sono andati vicini alla prima segnatura al 39’26, quando Elia Riva ha provocato un rigore, contenuto però senza particolari problemi da Giacomo Beltrametti. L’unico dispiacere della serata per il portiere del Biasca è arrivato dopo 42 secondi nel terzo conclusivo, ma il risultato finale non è mai stato in dubbio.

A rifinire lo score sul 4-1 definitivo ci ha così pensato Trisconi, autore di una doppietta. Dopo due partite il Biasca rimane dunque a punteggio pieno, ed attende di ospitare il Sion nella serata di sabato.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori