Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca travolge i GDT Bellinzona nel derby e si impone per 9-1

CAV_0486

BIASCA – Continua l’ottimo momento del Biasca che, dopo aver travolto in trasferta l’Arosa, ha superato con un roboante 9-1 anche i GDT Bellinzona, in quello che era il primo derby stagionale di Prima Lega.

Trovata la rete d’apertura dopo 4’38 con Ivan Incir, i ragazzi di Omar Tognini avevano invero iniziato la partita un po’ in sordina, attendendo i bellinzonesi piuttosto che provando ad imporre il proprio gioco. Una grande discesa di Zaccheo Dotti ha permesso ai padroni di casa di aprire lo score, ma dopo qualche minuto i GDT sono pervenuti al pareggio grazie a Thomas Schena in powerplay, abile a sfruttare l’assist di Pietro Juri.

Il primo periodo si è concluso dunque sull’1-1 anche in virtù degli ottimi interventi di Beltrametti. Nel periodo centrale il Biasca si è però presentato sul ghiaccio con ben altro piglio, macinando gioco e ritrovando meritatamente il vantaggio dopo 6 minuti con Tosques, che ha insaccato dopo passaggio illuminante di Christen.

CAV_0519

Da quel momento in avanti sul ghiaccio ci sono stati solo i rossoblù, che hanno creato tantissime occasioni da rete e insaccato alle spalle di Mantegazzi il 3-1 grazie a Isabella. Il Biasca ha poi dilagato nel terzo tempo, quando un micidiale parziale di 6-0 ha portato sino sul 9-1 il risultato finale. Da evidenziare in particolar modo il 6-1 firmato da Domenighetti, che ha saltato da solo ben tre avversari ed ha poi infilato tra i gambali il portiere dei GDT.

Il Biasca, grazie ad un grande incontro, si porta così a 16 punti e rimane a ridosso della capolista Winterthur, che dista solamente due lunghezze di distanza. Il prossimo impegno per i rossoblù è ora in calendario mercoledì a Seewen, formazione che precede il Biasca in classifica di un solo punto.

I GDT Bellinzona si mantengono invece sopra la linea con un bottino di 12 punti e sfideranno mercoledì in casa il Coira.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori