Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca torna alla vittoria superando per 4-1 il Dübendorf

DSC_5884

DÜBENDORF – Il Biasca è tornato alla vittoria nel campionato di Prima Lega, e lo ha fatto imponendosi con un chiaro 4-1 nella pista del Dübendorf nella serata di sabato. I ragazzi di Omar Tognini hanno costruito la loro vittoria tassello dopo tasselo sin dai primi minuti, rendendosi protagonisti di un‘entrata in materia decisamente migliore rispetto a quella delle ultime uscite.

Il gol d’apertura è così arrivato già dopo un paio di minuti, quando Luca Balerna ha insaccato con un bel tiro al volo in powerplay. Il portiere di casa Remo Trüb ha poi dovuto raccogliere un secondo puck alle sue spalle al 16’40, con Spinedi che ha segnato al volo dopo un gran tiro di Baldi.

Sull’altro fronte invece ci sono da segnalare alcuni ottimi interventi di Beltrametti, autore sinora di un bell’inizio di stagione e abile nel permettere ai suoi di andare alla prima pausa avanti per 2-0.

Durante il corso del periodo centrale i ticinesi hanno continuato a macinare gioco sulla linea di quanto mostrato nei primi 20 minuti, trovando anche in questo caso un gol nelle battute iniziali. Questa volta a timbrare il cartellino è stato l’ex difensore dell’Ambrì Piotta, Daniele Mattioli, che al volo ha fatto partire un’autentica cannonata dopo bella triangolazione di Zanetti e Christen.

Al 33’33 – e ancora in powerplay – il Biasca ha chiuso virtualmente la sfida segnando il 4-0 con Gregory Christen, che ha insaccato senza difficoltà dopo ottima manovra di Tosques e Balerna. Solamente un minuto più tardi il Dübendorf ha accorciato le distanze, ma il risultato finale non è mai stato messo in discussione.

Il terzo tempo è così scivolato via senza troppi problemi, evidenziando l’ottima organizzazione del Biasca, che si è issato così al terzo posto in classifica con un bottino di 10 punti.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori