Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca torna alla vittoria sconfiggendo il Seewen per 4-1

DSC_1409

BIASCA – Il Biasca ha centrato sabato sera in casa la sua terza vittoria stagionale, la seconda entro i tempi regolamentari. La compagina allenata da Novak è riuscita nell’occasione a concretizzare il buon gioco espresso, imponendo il suo ritmo al Seewen sin dal primo minuto.

Nel periodo iniziale, infatti, sono state tantissime le occasioni create dai locali, che hanno capitalizzato al 7’30 con l’importantissima rete di Mauro Zanetti, abile nel superare il portiere Fabian Balmer in situazione di powerplay. La prima linea si è distinta per tutto l’arco dell’incontro nelle fasi di superiorità, questo nonostante non siano arrivate altre reti in situazione speciale.

I rossoblù hanno iniziato il tempo centrale con lo stesso piglio, trovando immediatamente il raddoppio con l’ex biancoblù Gregory Christen, ben assistito da Balerna al termine di un 2 contro 1 giocato da manuale. Il Seewen ha poi abbozzato una reazione, riuscendo in diversi frangenti a combinare apprezzabili manovre offensive, ma un Beltrametti in ottima forma ha sempre saputo mantenere sotto controllo la situazione.

DSC_1322

Ecco che allora l’inizio di terzo periodo ha premiato nuovamente i locali, che hanno messo una seria ipoteca sull’incontro grazie al 3-0 di Joey Isabella, arrivato ancora una volta al termine di un contropiede ben imbastito da Mauro Juri.

Dal quel momento il Biasca si è reso protagonista di un comprensibile rilassamento, soprattutto a livello difensivo. L’abbassamento della guardia è costato a Beltrametti lo shutout, visto che a 10 minuti da termine è arrivato l’unico gol ospite a firma Mathias Arnold.

Il risultato non è però mai stato realmente in pericolo, con Christen che ha insaccato il 4-1 finale a porta vuota ottenendo la doppietta personale. Il Biasca ha così ottenuto 3 punti che sono una vera boccata d’ossigeno in vista della prossima partita, prevista mercoledì sera in trasferta con i PIKES Oberthurgau.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori