Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca torna alla vittoria sconfiggendo 3-1 il Seewen

DSC_1322

SEEWEN – È tornato alla vittoria il Biasca di Pauli Jaks che, di scena in quel di Seewen, ha ottenuto il successo per 3-1 al termine di una partita dominata per lunghi tratti e che solo tra la fine del secondo tempo e l’inizio del terzo e apparsa in bilico.

I rossoblù hanno infatti iniziato alla grande, guadagnandosi il diritto di essere totali padroni del ghiaccio nella prima frazione, durante la quale la prima linea formata da Zanetti, Balerna e Christen si è messa in particolare evidenza. A mancare, però, sono state le conclusioni in porta, questo nonostante i ticinesi abbiano trovato comunque il vantaggio al 9’41 con Mauro Zanetti.

La musica non è cambiata nel periodo centrale, quando sono state diverse le occasioni costruite dai bravi fratelli Isabella e da Sartore, ma purtroppo è mancato il giusto guizzo. A destabilizzare un po’ i piani del Biasca è stato il pareggio di Stefan Schön a ridosso della seconda sirena, rete che in realtà è scaturita da un autogol al termine di una mischia.

L’1-1 ha mandato un po’ in crisi il Biasca, che ha però saputo reagire a metà terzo tempo con Luca Balerna, che ha trovato il game winning goal. Da quel momento in avanti le forze in campo si sono ristabilite, con gli ospiti che hanno trovato anche l’allungo decisivo grazie a Patrick Albertoni, che ha chiuso il match sul 3-1.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori