Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca supera per 4-0 l’Arosa e mantiene la vetta della classifica

saimon

BIASCA – Continua spedito il cammino del Biasca nel campionato di Prima Lega, con i ragazzi di Omar Tognini che nella serata di sabato hanno saputo superare per 4-0 l’Arosa e confermarsi così al primo posto in classifica.

I rossoblù si sono resi protagonisti di una partita in generale poco spettacolare, con gli ospiti intenti più che altro a spezzare il gioco locale con un gran numero di liberazioni vietate. Al cospetto di un avversario “chiuso” e con poca iniziativa, il Biasca ha potuto vantare il possesso del disco per gran parte dell’incontro, ma ha però trovato difficoltà nel superare il bravo portiere dell’Arosa Andrin Kunz.

Davanti ai 522 presenti alla pista e senza Juri, Zoppi, Merlini e Domenighetti, il Biasca ha trovato il modo di sbloccare il risultato nelle prime battute del periodo centrale, quando i rossoblù hanno trovato due gol nel breve volgere di 1 minuto e 36 secondi.  Entrambe le segnature portano la firma di Mauro Zanetti, che si conferma il miglior marcatore di Prima Lega con 26 punti in 17 incontri.

arosa

Una volta conquistato il doppio vantaggio il Biasca ha poi sapientemente controllato l’incontro, trovando anche il gol della certezza con Spinedi al 36′, il quale ha insaccato il 3-0 dopo bella triangolazione dei fratelli Incir. I ticinesi hanno poi evitato di premere sull’acceleratore, giocando con calma e fallendo alcune altre ghiotte occasioni da gol.

Il definitivo 4-0 è arrivato nel finale grazie alla rete a porta vuota di Patrick Incir, mentre sull’altro fronte bisogna sottolineare lo “shutout di coppia” di Beltrametti e Frigerio, quest’ultimo entrato per gli ultimi 20 minuti.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori