Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca si assicura il secondo posto, GDT ancora in corsa

biasca1

Mancano solamente due partite all’inizio dei playoff di Prima Lega, ed il Biasca nella serata di sabato ha rafforzato la sua seconda posizione in classifica superando in casa per 7-4 l’Arosa.

I ragazzi di Luca Cereda hanno messo subito in chiaro le loro intenzioni, ottenendo tre reti già nel primo tempo grazie a Patrick Incir ed una doppietta di Jarno Bionda. L’Arosa aveva però saputo reagire, portando la contesa addirittura sul 3-3 al 34’58.

Al Biasca è dunque toccato rimediare nel terzo tempo, dominato conun parziale di 4-1 grazie alle segnature di Stefano Spinedi (doppietta), Joel Rossetti, e Gregory Christen.

biasca2

Mantiene vive le sue speranze anche il Bellinzona, visto che nel Quali-Masterround i GDT si sono imposti per 3-1 in casa del Weinfelden, portandosi ad un solo punto dal Bülach, che occupa l’ultima posizione utile per accedere ai playoff.

La vittoria per la formazione di Nicola Pini è arrivata grazie alla rete nei primi minuti di Karim Gianella, a cui hanno fatto eco le segnature di Pietro Juri (era il 35’50) e Michael Sartore, a quattro minuti dalla terza sirena.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori