Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca ricomincia bene superando per 4-2 i GDT

5

BIASCA – È ricominciato con l’atteso derby tra Biasca e GDT Bellinzona il campionato di Prima Lega, che in questa seconda fase vedrà le due formazioni ticinesi darsi battaglia per cercare di strappare la qualificazione ai playoff.

L’incontro è iniziato su un buon ritmo, con entrambe le squadre che sono riuscite a costruirsi delle buone occasioni da rete. Il Biasca si è fatto preferire per quel che riguardava il numero di tiri in porta, ma a passare sono stati i più concreti GDT, abili nello sbloccare il risultato grazie ad un gol firmato da Karim Gianella.

I padroni di casa del Biasca hanno però reagito immediatamente, pattinando di più ed operando una buona pressione verso la porta protetta da Ivan Mantegazzi, trovando il pareggio ad un minuto dalla prima sirena con Luca Balerna, il cui tiro dopo aggiramento della gabbia è stato inavvertitamente deviato in gol da un bellinzonese.

Lo stesso Balerna si è poi reso protagonista di una bella azione personale ad inizio periodo centrale quando, su suggerimento di Christen, ha scardinato in velocità la difesa dei GDT ed ha concluso la sua cavalcata in rete. I rossoblù hanno poi continuato a spingere ed hanno visto premiati i loro sforzi una terza volta a metà partita, quando un’apprezzabile triangolazione tra i fratelli Isabella e Baldi ha portato al 3-1, rivelatosi poi essere il game winning goal.

4

Il portiere di casa Giacomo Beltrametti è stato bravo a neutralizzare la reazione dei GDT, che hanno cercato di ritornare in partita, senza però trovare gli argomenti giusti per superare l’estremo difensore rossoblù.

Il match si è poi definitivamente chiuso ad inizio terzo tempo, quando Benjamin Rogger si è ritrovato costretto a fermare fallosamente Claudio Isabella, lanciato solo verso la porta dei GDT. Ne è così scaturito un rigore ben trasformato dallo stesso attaccante, che ha superato così un comunque ottimo Mantegazzi.

Nel finale di gara il Bellinzona ha trovato il punto del 4-2 con l’ex giocatore di NLB, Pasqualino, che ha però potuto solamente addolcire la pillola per gli ospiti. Dopo gli importantissimi punti incamerati il Biasca affronterà mercoledì in casa l’Arosa, mentre i GDT ospiteranno il Seewen.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori