Social Media HSHS

Leghe minori

Biasca sempre primo, battuto il Frauenfeld e decima vittoria filata!

incir
(© Saimon)

FRAUENFELD – E fanno dieci, incredibile! Il Biasca di Omar Tognini nella serata di mercoledì ha piegato in trasferta anche il Frauenfeld, ottenendo la decima vittoria consecutiva e confermandosi così in testa alla classifica di Prima Lega, attualmente con quattro punti di vantaggio sul Winterhur, che ha però giocato una partita in meno.

Senza gli assenti Juri, Domenighetti, Rossetti, Spinedi e Patrick Incir, i rossoblù hanno vissuto un’entrata in materia un po’ titubante e senza ritmo, tanto da incassare il primo gol dei padroni di casa dopo solo 1’53 di gioco per mano di Cédéric Kühn.

Con il passare dei minuti, però, il Biasca è riuscito a contenere la grinta del Frauenfeld e a ritrovare il suo gioco, mentre nel frattempo l’ottimo Beltrametti ha parato alcuni dischi difficili che hanno permesso ai compagni di restare perfettamente in partita dopo i primi venti minuti di gioco.

Il periodo centrale è poi appartenuto al Biasca, rientrato sul ghiaccio con il giusto ritmo e capace di costringere praticamente per tutto il corso del tempo gli avversari nel loro terzo. Logico il pareggio di Balerna al 23’11, che ha dato via ad un micidiale parziale di 4-0, in virtù anche delle segnature di Sartore, Joey Isabella e Zanetti.

Nel terzo tempo le cose non sono cambiate e, anzi, i ticinesi hanno definitivamente ucciso la partita grazie a tre reti ottenute in meno di tre minuti, a firma del talento degli juniori dell’Ambrì Piotta, Roman Hrabec, ancora Zanetti (che firma così una doppietta) e Claudio Isabella.

Un breve e comprensibile rilassamento nel finale ha poi permesso ai padroni di casa di ottenere due gol, che hanno fissato il risultato sul rotondo 3-7 finale. Grazie al match di mercoledì Zanetti è inoltre tornato in testa alla classifica dei matcatori di Prima Lega, con 21 punti (11 reti) messi a segno in 14 partite.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori