Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca non si ferma più, battuti i Pikers per l’ottava vittoria filata!

DSC_6597

BIASCA – E fanno otto! Tante sono le vittorie consecutive fatte registrare dal Biasca nel campionato di Prima Lega, con gli uomini di Omar Tognini che nella serata di mercoledì sono riusciti a superare in casa per 4-1 i Pikes Oberthurgau, mantenendosi così al secondo posto in classifica.

Sin dal primo minuto si è capito che la partita sarebbe stata di chiara marca rossoblù, anche se i padroni di casa hanno evidenziato una certa mancanza di concretezza nei primi venti minuti di gioco. Questo non ha però impedito a Patrick Incir di siglare il vantaggio dopo 4’32, al termine di una strepitosa azione in combutta con il fratello Ivan.

Il pareggio dei Pikers è però arrivato nel giro di un minuto. Mattioli ha infatti scagliato un tiro dalla blu che è stato respinto da un avversairo, permettendo lo svilupparsi di un contropiede che ha visto gli ospiti superare per la prima volta Beltrametti in 2-contro-1.

Nonostante questo, il Biasca è riuscito ad andare alla prima pausa in vantaggio, visto che al 16’36 Joey Isabella ha sorpreso Mazza tra i gambali dopo ingaggio vinto dal fratello Claudio.

Nelle prime battute del periodo centrale lo stesso Claudio Isabella ha poi portato i suoi sul 3-1, favorito anche da un Mazza non preciso nell’occasione. Da quel momento in avanti gli ospiti hanno cercato di metterla sul fisico, andando così ad incidere negativamente sul ritmo dei ticinesi. Il tutto è sfociato in una bagarre che ha visto come conseguenza cinque minuti di inferiorità numerica e una penalità di partita a Patrick Incir, invero abbastanza incomprensibile.

Nel terzo tempo la superiorità dei rivieraschi è comunque riuscita a prevalere, con Ivan Incir che ha ottenuto anche il 4-1 che ha chiuso definitivamente i giochi.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori