Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca non sbaglia e travolge in casa il Weinfelden per 6-1

biasca

BIASCA – Secondo impegno stagionale – il primo in casa – e seconda vittoria per il Biasca di Omar Tognini, capace sabato sera di superare con il netto punteggio di 6-1 il Weinfelden e abile nell’imporre il proprio ritmo sostanzialmente per tutto il corso del match. Il passivo per gli ospiti sarebbe infatti potuto addirittura essere più severo, con la costante pressione ticinese che spesso è stata ben arginata solamente dal portiere Ralph Sonder.

La partita si è aperta con il bel gol all’11’33 di Alessandro Baldi, arrivato al termine di una spettacolare azione imbastita dai fratelli Incir e conclusa con un pregevole tiro al volo del difensore numero 77. Il Weinfelden è poi riuscito a pervenire al pareggio nelle prime battute del periodo centrale, quando un tiro di Schlup ha sorpreso Giacomo Beltrametti.

Il Biasca ha però ripreso immediatamente in mano le redini del gioco, pressando l’avversario costantemente nel suo terzo e trovando il nuovo vantaggio grazie a Isabella, abile nello sfruttare l’ottimo suggerimento di Domenighetti da dietro la porta. I fratelli Isabella hanno poi confezionato il terzo gol locale, mentre a metà partita è arrivato anche il 4-1 di Ivan Incir – ottimamente servito da Isacco Dotti – che ha di fatto chiuso l’incontro.

2

I rossoblù hanno giustificato il vantaggio superando indenni e senza correre troppi pericoli una doppia superiorità numerica, portando poi le ottime sensazioni del periodo centrale anche nel terzo tempo. Gli uomini di Tognini hanno infatti giocato la maggioranza degli ultimi 20 minuti nel terzo avversario, trovando nuovamente il gol con Luca Balerna al 58’37, capace di infilare il puck dopo ottima triangolazione di Zanetti e Tosques.

A 13’’ dalla terza sirena è poi arrivato il definitivo sigillo di Ivan Incir che ha fissato lo score sul 6-1 grazie ad una bella azione personale che ha lasciato di sasso l’intera difesa del Weinfelden.

Il Biasca si è dunque reso protagonista di un buon incontro, durante il quale ha dominato il suo avversario ed ha avuto solamente il demerito di incassare troppe penalità, che se sfruttate avrebbero potuto permettere al Weinfelden di rientrare in partita. Il boxplay ha però reagito ottimamente, così come l’ottimo Beltrametti.

Il prossimo impegno è ora fissato per mercoledì, quando a far visita al Biasca arriverà il Rapperswil nell’ambito della Coppa Svizzera.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori