Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca non riesce a confermarsi, sconfitta 6-3 a Weinfelden

DSC_5280

WEINFELDEN – Dopo la bella vittoria nel derby contro i GDT, il Biasca non è riuscito a confermarsi nella trasferta di Weinfelden, dove i ticinesi sono stati battuti con il risultato di 6-3 dalla formazione locale e, in generale, hanno evidenziato una certa mancanza di quell’aggressività che aveva permesso loro di mandare a referto la prima vittoria stagionale.

Sin dalle prime pattinate è tornato ed evidenziarsi il problema della concretezza, vero fattore determinante per il Biasca in questo inizio di stagione. Giacomo Beltrametti ha incassato la prima rete locale dopo 4 minuti di gioco, con i rossoblù che sono però riusciti a reagire velocemente e a mettere a segno il pareggio grazie a Martino Venturini. Quando ci si apprestava ad andare alla prima pausa sull’1-1, però, una sfortunata deviazione di Mattia Bianchi ha provocato un’autorete che ha indubbiamente intaccato il morale dei ragazzi di Martin Novak.

Determinante il periodo centrale, durante il quale il Weinfelden ha evidenziato una maggiore convinzione, rispondendo al pareggio di Claudio Isabella con due segnature nella spazio di pochi minuti. Alla mezz’ora, infatti, Sven Trachsler ha sfruttato un errore difensivo per riportare avanti i suoi, mentre 4 minuti dopo Rolf Schrepfer ha sorpreso Beltrametti con una staffilata.

DSC_5285

Il Biasca, poco dopo essere andato in doppio svantaggio, ha perso anche Merlini per un problema agli adduttori, costringendo così la difesa a giostrare senza una delle sue pedine più importanti. In generale il reparto difensivo ha evidenziato dei chiari problemi, questo anche a causa di una preventivata mancanza di giocatori di ruolo, con Baldi e Bianchi che sabato sono stati schierati in retrovia.

Nel tentativo di dare una scossa ai suoi, Novak ad inizio terzo tempo ha sostituito Giacomo Beltrametti con Trevor Frigerio ma, nonostante una costante pressione nel terzo avversario, non c’è stato verso di superare l’ottimo portiere locale Ralph Sonder. Il match è poi definitivamente scivolato dalle mani del Biasca al 47’54”, quando in contropiede i locali hanno allungato ulteriormente, prima di fissare lo score sul 6-2 grazie ad una deviazione. Nel finale c’è stato solo il tempo per il 6-3 del Biasca, messo a segno in powerplay da Patrick Realini.

Il prossimo impegno è ora fissato già per mercoledì contro il Coira. Ingaggio d’inizio in terra grigionese previsto per le ore 20:00.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori