Social Media HSHS

Leghe minori

Il Biasca batte il Weinfelden in Prima Lega, sconfitti invece i GDT

unnamed-1

Serata fruttuosa in Prima Lega per il Biasca, che sul ghiaccio amico si è riscattato ed ha ritrovato la vittoria superando per 5-2 il Weinfelden.

I rossoblù hanno ipotecato la sfida già nel primo tempo, portandosi in doppio vantaggio dopo soli 8 minuti di gioco grazie alle segnature di Alessandro Zanatta e Stefano Spinedi. Il 3-0 è caduto esattamente a metà partita ancora grazie a Zanatta, mentre al 31’33 il biancoblù Noele Trisconi ha ulteriormente abbellito il risultato.

Gli ospiti hanno poi cercato di reagire trovando due reti nel brevissimo volgere di 25 secondi, ma la loro rimonta si è interrotta lì. Di Zaccheo Dotti il 5-2 finale.

unnamed

I GDT Bellinzona sono invece stati sconfitti dal Bülach con un risultato calcistico di 1-0. Nel primo tempo i GDT hanno faticato ad entrare in partita e sono stati schiacciati dagli avversari, finendo per subire la rete di Cavegn.

Nel secondo tempo il GDT giocano meglio e trovano la via del gol con Guidotti Filippo, segnatura che  viene però annullata per bastone alto. Nel tempo conclusivo i GDT mettono finalmente più pressione sul portiere avversario, ma non riescono a trovare la rete del pareggio. Da notare, di nuovo, l’ottima prestazione di Mantegazzi, che ha parato ben 47 tiri e  viene premiato come miglior uomo in pista per la squadra della Capitale.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori