Social Media HSHS

National League

Il Berna vola in finale, il Langnau allo spareggio con il Losanna

DSC_5198(© A. Branca)

Sarà il derby Friborgo – Berna la finale del campionato di NLA targato 2012/13, con gli orsi che nella decisiva gara 7 alla Postfinance Arena hanno sconfitto lo Zugo con il risultato di 4-1. Gli svizzero centrali si sono visti scivolare dalle dita la finale piano piano, dopo essersi portati in vantaggio ad inizio del secondo tempo con Andreas Furrer.

Gli uomini di Törmänen hanno però ristabilito la situazione di parità poco dopo la mezz’ora con Christop Bertschy, che con un preciso polsino non ha lasciato scampo a Markkanen. Il game winning goal l’ha invece firmato Travis Roche nelle prime battute del terzo tempo, mentre il doppio vantaggio ha visto la firma di Ivo Rüthemann. Nel finale Byron Ritchie ha poi arrotondato lo score in powerplay.

Dal prossimo anno a Zugo cambieranno indubbiamente molte cose, dato che per una lunga serie di giocatori quella di lunedì si è forse trattata dell’ultima partita con l’EVZ: Wozniewski, Helbling, Markkanen, Furrer, Pittis, Lüthi, a cui si aggiungono anche diversi giocatori non presenti sul ghiaccio per gara 7, ovvero Zurkirchen, Omark, Rossi, Zubler, Schefer.

DSC_7618(© A. Branca)

Per quel che concerne i playout, invece, il Rapperswil ha ottenuto la salvezza in maniera piuttosto chiara conquistando l’ultimo match contro il Langnau per 5-2. I Lakers erano passati in vantaggio con Robbie Earl all’11’36”, mentre i tigrotti avevano pareggiato a ridosso della prima sirena con Mark Bomersback.

Il match è però definitivamente sfuggito di mano ai Tigers nel corso del tempo centrale, quando Sejna e Hürlimann sono andati a segno nel giro di 23 secondi. Un episodio analogo è avvenuto anche ad inizio terzo tempo, quando Kolnik ha firmato la sua personale doppietta segnando ben due volte nell’arco di soli 18 secondi. Sam El Assaoui ha poi realizzato il 5-2 finale.

Il Langnau se la dovrà ora vedere con l’agguerrito Losanna nello spareggio per la permanenza e promozione in NLA.

[poll id=”24″]

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League