Social Media HSHS

Coppa Svizzera

Il Berna supera il Kloten per 3-1 e conquista la Coppa Svizzera

BERNA – KLOTEN

3-1

(1-0, 2-0, 0-1)

Reti: 18’30 Holloway (Plüss) 1-0, 22’17 Moser (Ritchie) 2-0, 23’10 Scherwey 2-0, 49’47 Leone (Stancescu, Dupont) 3-1

Note: PostFinance Arena, 17’131 spettatori (tutto esaurito). Arbitri Kurmann, Massy; Fluri, Kaderli
Penalità: Berna 1×2′, Kloten 4×2′

BERNA – Dopo 43 anni di assenza una squadra è tornata ad alzare al cielo la Coppa Svizzera! Il Berna, dopo aver vinto il trofeo nel 1965, si è infatti imposto nella finalissima contro il Kloten ed ha così festeggiato nel migliore dei modi la neonata competizione, capace di sollevare consensi ma anche tante critiche.

In una partita solamente a tratti intensa – il Berna ha forzato soprattutto ad inizio secondo tempo, il Kloten si è svegliato nel finale – i ragazzi di Guy Boucher hanno ottenuto il vantaggio al 18’30 con Holloway, capace di superare Gerber dopo una fase di powerplay.

La fase decisiva si è poi sostanzialmente giocata nelle prime battute del periodo centrale, quando Simon Moser e Tristan Scherwey hanno ipotecato la finale trovando due reti nel breve volgere di 53 secondi.

Le occasioni sul fronte degli aviatori sono invece arrivate con il contagocce, anche se la rete di Leone ad una decina di minuti dal termine aveva ridato vigore al Kloten. Con sei uomini di movimento sul ghiaccio i ragazzi di Simpson hanno poi sfiorato il gol che avrebbe davvero riaperto la finale, ma Bührer non è più capitolato.

Da segnalare che nel corso della partita il Berna ha perso l’attaccante Christoph Bertschy, vittima di un colpo all’anca. Dalle prime informazioni l’infortunio sembra severo, con Guy Boucher che lo avrebbe già annunciato come out per tutta la stagione. Sull’altro fronte il Kloten hanno invece perso Romano Lemm, che ha incassato una botta la ginocchio.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si È laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Coppa Svizzera