Social Media HSHS

National League

Il Berna si conferma e va sul 2-0, Langnau sconfitto a Losanna

549691_494711870576034_837498992_n(SCB Facebook)

Il Berna sabato sera ha concretizzato il break messo a segno in gara 1, confermandosi così sinora superiore al Friborgo e issandosi sul 2-0 nella serie. Gli orsi si sono portati in doppio vantaggio già dopo meno di 4 minuti, quando Jeff Campbell e Ryan Gardner erano riusciti a superare in due occasioni Conz nello spazio di 67 secondi.

Dopo i primi 20 minuti pareva che gli uomini di Antti Törmänen potessero condurre in porto l’incontro in maniera tutto sommato tranquilla, ma nel periodo centrale il Friborgo ha dato un deciso giro di vite al suo gioco riuscendo addirittura a ribaltare il punteggio!

Gamache, Hasani e Loeffel hanno infatti dimostrato ai 17’131 della Postfinance Arena di che pasta è fatto il Gotteron, che ha però dovuto subire il 3-3 dei padroni di casa già prima della seconda sirena. Il game winning goal è invece arrivato dopo soli 34 secondi dall’inizio del terzo tempo, quando Philipp Furrer ha trovato la giocata che è valsa la vittoria è il doppio vantaggio nella serie.

Lausanne Hockey Club - Photos officielles(Lausanne HC)

Per quanto concerne lo spareggio, invece, battuta d’arresto che fa pensare per il Langnau, che in gara 2 è stato sconfitto dal Losanna con il chiaro punteggio di 4-1.

I tigrotti erano riusciti a segnare per primi con l’ex biancoblù Adrian Brunner, ma sono poi scivolati velocemente nel punteggio a partire dal 14’09”, momento in cui Daniel Corso ha firmato il pareggio. La squadra di Gerd Zenhäusern ha trovato il vantaggio nelle prime battute del periodo centrale, ed ha messo al sicuro lo score grazie alle segnature di Larri Leeger e Codey Burki.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League