Social Media HSHS

Coppa Svizzera

Il Berna conquista l’ultima edizione della Coppa Svizzera, ZSC Lions battuti 5-2

Gli orsi trovano nel torneo una boccata d’ossigeno ed un trofeo durante una stagione sinora complicatissima. Finalissima risolta nel periodo centrale, con il Berna che ha interpretato meglio la sfida

© JustPictures | Vedran Galijas

ZURIGO – Era stata la prima squadra a vincere la “nuova” Coppa Svizzera nel febbraio 2015, ed ora proprio il Berna si è guadagnato il diritto di salutare da vincitore una competizione che con la finalissima di domenica sera è arrivata al capolinea.

L’atto conclusivo del torneo è stato però meno combattuto del previsto, con gli orsi che hanno colto l’opportunità di vincere un trofeo – quasi una boccata d’ossigeno – in una stagione sinora complicatissima, mentre sull’altro fronte gli ZSC Lions hanno mollato la presa sostanzialmente nel secondo periodo.

© JustPictures | Vedran Galijas

Il Berna ha infatti legittimato la vittoria della Coppa dimostrandosi più solido e compatto, e dopo il primo periodo chiuso sull’1-1 (reti di Olofsson e Hollenstein) gli orsi hanno allungato il passo grazie alle segnature di Praplan, Heim ed ancora Olofsson.

La partita si è chiusa definitivamente con il 5-1 firmato da Scherwey ad inizio terza frazione, poi controllata in maniera piuttosto agevole da Pestoni e compagni nonostante il punto di Noreau nel finale.

Il Berna ha così potuto festeggiare e dimenticare per una sera le difficoltà del campionato, interessante sarà ora vedere che effetto avrà questo successo sulla fase decisiva della stagione.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Coppa Svizzera