Social Media HSHS

National League

Berna campione svizzero per la 13esima volta, KO il Friborgo!

541868_499492450097976_504665321_n(SCB Facebook)

BERNA – È finita come tutti ce lo aspettavamo: il Berna ha sconfitto il Friborgo nella decisiva gara 6 ed ha conquistato il 13esimo titolo di campione svizzero della sua storia. La partita è finita con un secco 5-1, con le ultime 2 reti realizzate a porta sguarnita in una Postfinance Arena gremita in ogni ordine di posti.

Il Berna si era portato in vantaggio dopo 10 minuti con Martin Plüss, per poi raddoppiare prima della mezz’ora grazie a Travis Roche. In quel frangente gli orsi erano stati bravi a concretizzare al massimo le loro opportunità, mentre il Gotteron aveva sprecato malamente le chance di andare in rete che gli si erano presentate.

Il 3-0 di Alain Berger ha così chiuso i conti, questo nonostante Simon Gamache abbia trovato la via della rete a 1’38” dal 60esimo. Gardner e Berger hanno però messo i definitivi sigilli alla stagione 2012/13 di NLA, che ha premiato un Berna che ha dimostrato di avere complessivamente qualcosa in più di tutte le altre squadre del torneo.

Complimenti al Berna dunque, ed onore al Friborgo per averci provato sino alla fine.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in National League