Social Media HSHS

National League

Il Berna ad un passo dal titolo, il Langnau mantiene la speranza

DSC_5381(© A. Branca)

Dopo essere riuscito a pareggiare la serie sul 2-2, il Friborgo di Kossman ha nuovamente perso il vantaggio casalingo e si ritrova ora costretto a vincere le prossime due partite se vuole diventare campione. Il Berna, infatti, non si è lasciato intimidire dalle due vittorie consecutive dei burgundi e si è immediatamente ricompattato in gara 5, vinta per 3-2 davanti all’ennesimo tutto esaurito dalla BCF Arena.

La prima rete della serata è arrivata già dopo un paio di minuti, quando Pascal Berger ha ribadito in rete un puck respinto da Conz. Il raddoppio è invece arrivato rocambolescamente per mano di Loichat al 16’12”, al termine di un’azione dietro la porta del portiere locale che ha visto il disco impennarsi, rimbalzargli sul gambale ed infine ballonzolare in rete.

Lo stesso Loichat ha poi portato a 3 le reti di vantaggio per il Berna a metà partita. Il Friborgo ha provato a reagire, segnando con Sprunger ed accorciando ulteriormente le distanze ad un minuto e mezzo dal termine con Plüss. La rimonta non si è però concretizzata e gli orsi hanno ora la possibilità di diventare campioni svizzeri martedì sera davanti al loro pubblico.

Di seguito il video del contestato 2-0 del Berna.

È per ora sfuggito al fantasma della retrocessione invece il Langnau che, al termine di una gara in cui ha finalmente mostrato una solidità degna della massima categoria, ha superato il Losanna con il risultato di 2-0. Entrambe le reti sono arrivate nel corso del secondo tempo, con Arnaud Jacquemet al 22’05 e Pascal Pelletier poco dopo la mezz’ora.

Il Losanna rimane comunque in una buona posizione ed avrà la storica occasione di giocare gara 6 a Malley davanti al suo pubblico e, in caso di vittoria, festeggiare la promozione in NLA.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League