Social Media HSHS

Leghe minori

Il Bellinzona inizia bene le semifinali, sconfitto invece il Chiasso

DSC_6840(© A. Branca)

Inizio opposto per le ticinesi nella prima partita delle semifinali di prima lega: il Chiasso, di scena a Winterthur, si è piegato per 4-1 ai padroni di casa, mentre il GDT Bellinzona ha vinto a Dübendorf nell’epilogo dei rigori.

Partendo dai rossoblù, dopo un primo tempo dove il risultato è rimasto immutato, al 24esimo Geiser dona il primo vantaggio al Winterthur, ma un paio di minuti dopo provvede Mauro Juri a riportare in parità il risultato. Tuttavia la grinta dei ticinesi non basta, e i padroni di casa approfittano di un periodo buio dei sottocenerini per andare in doppio vantaggio grazie a Stoller e al ticinese Mattia Guidotti. La squadra di Pauli Jaks non riesce a trovare argomenti sufficienti per riportare in partita il risultato ed ecco allora che a poco più di un minuto dal termine del match Geiser marca il suo secondo goal della sera abbellendo il risultato sul 4-1 per il Winterthur.

A Dübendorf invece i bellinzonesi partono nel migliore dei modi, segnando al 15esimo minuto due goal nel giro di trenta secondi con Thomas Schena e il “solito” Pietro Juri, autore di 6 goal e 1 assist in questi playoff, mentre al 25’20 arriva anche il goal del 0-3 in favore dei ticinesi ad opera di capitan Benjamin Rogger.

A questo punto però i padroni di casa reagiscono e, aiutati anche da alcune penalità biancorosse, al 33esimo, al 44esimo e a tre minuti dalla fine dei tempi regolamentari infilano il disco nella porta della squadra della capitale, ottenendo così 20 minuti di supplementari che però non hanno aiutato a decidere il confronto. Ai rigori è stata dunque ancora la squadra ospite a spuntarla, conquistando così la prima partita della serie.

Nelle due semifinali dunque sono in vantaggio Winterthur e Bellinzona, con questi ultimi che martedì cercheranno in casa la seconda vittoria che li porterebbero a un passo dalla finale. Il Chiasso, dal canto suo, tenterà di vincere sul ghiaccio di casa per pareggiare la serie, non permettendo al Winterthur di allontanarsi irrimediabilmente.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori