Social Media HSHS

Altro

Il 4 agosto ad Olten una partita di beneficenza in memoria di Jim Koleff

Presenti tanti giocatori che hanno accompagnato Koleff nella sua carriera, tra cui tre rappresentanti del titolo vinto con il Lugano nel 1999, ovvero Cristobal Huet, Gian-Marco Crameri e JJ Aeschlimann

OLTEN – Il 4 agosto 2018 avrà luogo il Jim Koleff Charity-Memorial Game. L’evento si terrà presso lo stadio del ghiaccio Kleinholz a Olten.

Parteciperanno due squadre giocatori della National League e della Swiss League, come anche compagni di viaggio di Koleff che lo hanno accompagnato come giocatore, allenatore e manager. A beneficiare del ricavato sarà la Fondazione Greenhope e la sezione giovanile EHC Olten Nachwuchs (EHCO 2000).

Sono passati dieci anni da quando Jim Koleff si è spento dopo una lunga lotta contro la malattia. Ancora oggi il suo nome è più che presente nel mondo dell’hockey Svizzero. Per onorare la memoria di Jim sua figlia, Sandy Grieder-Koleff, organizzerà il 4 agosto l’evento Jim Koleff Charity-Memorial Game”.

A partecipare saranno soprattutto giocatori che hanno lavorato con Jim Koleff tra i quali Thomas Rüfenacht, Simon Moser, Reto Suri, Daniel Steiner, Jörg Reber, Alain Miéville, Kevin Lötscher, Loïc Burkhalter, Federico Lardi e Michael Tobler.

A rappresentare la squadra dell’ HC-Lugano del 1999, con la quale Koleff ha conquistato il titolo nazionale, saranno il portiere Cristobal Huet e i giocatori Gian-Marco Crameri e Jean-Jaques Aeschlimann.

Le due squadre, il Team Koleff Canada (in maglia blu) e il Team Koleff Switzerland (in maglia verde) simbolizzano l’affetto enorme che Jim aveva per entrambi i paesi. L’allenatore della squadra Team Koleff Canada sarà Tom Hedican, ex goalie coach che ha lavorato con Jim per molti anni in squadre come l’HC Lugano, l’EVZ e SCL Tigers.

La partita si svolgerà presso lo stadio di hockey su ghiaccio Kleinholz a Olten. La partita avrà due tempi da 30 minuti ed inizierà alle ore 18.30. Le attività concomitanti inizieranno a partire delle ore 16:00 con chiusura alle ore 24.

La lista completa dei convocati verrà pubblicata in un secondo tempo sul sito www.charitygame.ch. Di seguito una lista preliminare.

I biglietti per l’evento possono essere ordinati online sul sito www.eventfrog.ch a CHF 20.- (bambini e adolescenti fino 16 anni entrata gratuita).

Prevendita per il Ticino presso il Segretariato HC Lugano, Via Maraini 15 A, 6963 Pregassona (lunedì-venerdì 9.00/12.00 – 14.00/16.30), su ogni biglietto venduto 5 franchi saranno devoluti direttamente alla Fondazione Greenhope.



Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Altro