Social Media HSHS

AHL

I Syracuse Crunch rimangono in vita e forzano i Griffins a gara 5

1015147_10151652854083114_1611770605_o(THEAHL Facebook)

GRAND RAPIDS – I Grand Rapids Griffins sono ad un solo passo dal vincere la Calder Cup ma, avanti 3-0, non sono riusciti davanti al proprio pubblico a chiudere questa stagione 2012/13 del campionato AHL. Peccato, perchè per loro la partita era iniziata nel migliore dei modi, dato che dopo soli 3’37” di gioco Joakim Andersson aveva trovato il gol d’apertura con un bel polsino che ha fatto secco Cedrick Desjardins.

Syracuse non aveva però alcuna intenzione di lasciare che la partita diventasse una marcia trionfale degli avversari, ed ecco che meno di due minuti più tardi è arrivato il pareggio di Brett Connolly, bravissimo nel rubare un disco nel terzo di difesa ed involarsi poi verso il portiere Petr Mrazek.

I padroni di casa hanno però immediatamente reagito, portandosi nuovamente in vantaggio a metà del primo tempo grazie a Jan Mursak, lesto nello sfruttare un rebound concesso dopo tiro di Jeff Hoggan.

Gara 4 della finale di Calder Cup si è però decisa interamente nel periodo centrale, quando nello spazio di 3 minuti i Syracuse Crunch sono andati in rete due volte. Il nuovo pareggio è arrivato per mano di Ondrej Palat, autore di un pulito slapshot dalla sinistra. L’opera è stata poi completata da Richard Panik (settima rete nei playoff per lui), che ha trovato il game winning goal con un perfetto tap-in su suggerimento di Mark Barberio.

I Crunch rimangono così in vita e costringeranno i Griffins a tornare in pista immediatamente sabato sera per gara 5.

Click to comment

Altri articoli in AHL