Social Media HSHS

NHL

I San Jose Sharks di Marleau continuano ad impressionare

5342466030_a6f1cb65d3_z(Bridgetds)

I San Jose Sharks di capitan Joe Thorton volano. Quinta vittoria consecutiva su cinque match disputati per la franchigia californiana della Pacific Division. Ad impressionare sono le statistiche, con un attacco estremamente pericoloso, secondo solo a St. Louis e a Tampa, che ha messo a segno ben 23 reti (media di 4,6 goal a partita).

Un attacco che può contare su Patrick Marleau, autore di 13 punti (9 reti, 4 assist), e su Joe Thorton con anch’esso 13 punti all’attivo (3 reti, 10 assist). Anche la difesa pare essere molto solida in queste prime uscite. Solo 8 reti infatti sono state incassate dagli squali, che possono contare su un Antti Niemi in formato saracinesca. L’estremo difensore finlandese, infatti, sta godendo di un eccezionale periodo di forma, garantendo una grande solidità e sicurezza difensiva. Negli ultimi due incontri disputati gli Sharks hanno sconfitto nettamente prima i Colorado Avalanche di Matt Duchene con un netto 4-0, poi i Vancouver Canucks di Cory Schneider per 4-1. In questo inizio di stagione una cosa è certa… Vedere San Jose giocare è davvero un piacere!

Anche Chicago non scherza. Dopo aver battuto Columbus e Detroit, i Blackhawks di Patrick Kane si ritrovano al comando della Western Conference, con 12 punti ottenuti nelle sei partite disputate. Da segnalare anche qui una capacità realizzativa non da poco, con 22 reti (media di 3.66 goal a partita). Patrick Kane è il migliore realizzatore tra i suoi (9 punti), seguito a ruota dallo slovacco Marian Hossa.

Ottimo inizio di stagione anche per i St. Louis Blues. 10 punti dopo sei incontri giocati, con una sola sconfitta da registrare a scapito di Chicago. Anaheim fa registrare un inizio più che buono, mentre al di sotto delle aspettative troviamo Vancouver, Nashville e Detroit, con soli 5 punti. Nemmeno i Wild di Minnesota brillano. Con 5 punti, Parise e compagni arrivano da tre sconfitte consecutive, l’ultima rimediata domenica a St. Louis.

Colorado ed Edmonton non esaltano di certo, con i loro 4 punti in quattro partite. Male Los Angeles e Calgary, malissimo Columbus e Phoenix. Siamo solo all’inizio, ma con una stagione ridotta ogni singolo match diventa fondamentale in ottica playoff. Affaire à suivre…

Redattore. Axl Stadler si occupa in particolar modo della copertura post partita delle partite dell'HC Ambrì Piotta. Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL