Social Media HSHS

Rockets

I Rockets tornano alla vittoria, EVZ Academy battuto di misura

I biaschesi tornano a vincere mettendo fine all’emorragia di 15 sconfitte consecutive battendo la squadra di Marcel Jenni. Primi punti in lega nazionale per Lucas Matewa e Dario Rohrbach

BIASCA – È vero, non occorre mai dimenticare qual è il vero scopo dei Ticino Rockets, ma dopo un po’, la mancanza della vittoria fa male a tutti.

Ne sanno bene i ragazzi di Jan Cadieux, che prima della partita contro l’EVZ Academy di Marcel Jenni, di vittorie non ne vedevano da ben 15 partite. E si sa, vincere aiuta a vincere, ma soprattutto tiene alto il morale di un gruppo che il morale non deve mai lasciarlo andare a terra, nemmeno nei momenti più duri.

A forza di provarci però, Guidotti e compagni la tanto agognata vittoria l’hanno ritrovata venerdì sera alla Raiffeisen BiascArena proprio contro la formazione della Svizzera centrale al termine di un incontro molto tirato e combattuto fino al termine.

I Rockets hanno fatto loro l’incontro con la rimonta del periodo centrale, quando alla rete del vantaggio ospite di Rondhal trovato al 14’, Zorin ha risposto con il pareggio al 23’ e Rohrbach (attaccante 19enne in prestito dal Basilea) ha messo a segno il game winning gol al 35’, sua prima rete in lega nazionale.

I Rockets hanno legittimato la superiorità del periodo centrale colpendo due pali, uno con Matewa (che trova anche lui un primo punto in lega nazionale con l’assist allo stesso Rohrbach) e un secondo con Vedova, sulla cui respinta del ferro il basilese ha insaccato il 2-1 decisivo.

La partita si è riequilibrata nel periodo conclusivo, quando gli ospiti si sono messi con insistenza alla ricerca del pareggio, cozzando però sull’ottimo Stefan Müller e una difesa di casa ben messa in pista. Rockets vicini al 3-1 finale a porta vuota, ma quel che più importa, aldilà del numero delle reti, è che finalmente i rossoblù possono riassaporare il gusto della vittoria, prima che questa diventasse una brutta ossessione.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa in particolar modo della copertura di tutto ciò che ruota attorno all’HC Lugano e alla NLA.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Rockets