Social Media HSHS

Coppa Svizzera

I Rockets superano il turno di Coppa, Servette II battuto per 4-1

La squadra di Jan Cadieux si è imposta con autorità sulla pista del farm team ginevrino superando il primo turno di Coppa Svizzera. Prima rete con i Rockets per Loic Vedova

GINEVRA – Era uno degli obiettivi posti per questa stagione, quello di superare il primo turno di Coppa Svizzera, e i ragazzi di Jan Cadieux hanno tenuto fede a questo impegno eliminando il Ginevra Servette II, formazione di prima lega allenata da Michal Grosek.

Sulla pista di Les Vernets, i Rockets hanno messo subito in pista il maggior tasso tecnico e fisico rispetto ai granata, trovando numerose occasioni da rete già nel primo periodo, grazie ai tentativi di Zorin, Spinedi, Guidotti, Hrabec e Goi, che hanno messo in apprensione il portiere di casa a scadenze regolari.

Solo i primi 4′ minuti di gioco sono andati “ai punti” ai padroni di casa, spinti dalla voglia di far bene contro un avversario di categoria superiore. Nonostante il dominio ospite il risultato non si è sbloccato fino al 21’32, quando Guidotti ha aperto le marcature su splendido assist di Incir, ma il vantaggio dei biaschesi è durato fino al 29’10, il momento in cui Gaehler ha infilato il disco del pareggio praticamente sulla prima occasione del periodo centrale per il Servette.

La risposta immediata è arrivata dopo nemmeno 2′, grazie allo scatenato Incir, abile a infilare con precisione Collaud per il game winning goal dell’incontro. La rete del biancoblù ha rimesso in carreggiata i Rockets, fermati in molte occasioni dal portiere locale nei loro tentativi di allungare ancor prima della seconda sirena con Vedova, Zorin e Goi.

I rossoblù non hanno tolto il piede dall’acceleratore, continuando a spingere anche nel terzo periodo decisi a chiudere l’incontro, continuando a creare occasioni da rete a scadenze regolari. Gli sforzi di Dotti e compagni vengono premiati con le reti del 3-1 e del 4-1 di Vedova rispettivamente Goi, gol che mettono fine a ogni velleità dei ginevrini, annullati dal forecheck dei Rockets.

Prima vittoria ufficiale della stagione e primo obiettivo sbloccato, i Rockets possono essere soddisfatti di quanto mostrato sul ghiaccio di Les Vernets.

Redattore, Alessandro Zacchetti si occupa in particolar modo della copertura di tutto ciò che ruota attorno all'HC Lugano e alla NLA.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Coppa Svizzera