Social Media HSHS

NHL

I Pens vogliono la scossa: fuori Fleury, dentro Vokoun

vv(© Pittsburgh Penguins Facebook)

PITTSBURGH – Sul 2-2 nella serie contro i New York Islanders, i Pittsburgh Penguins giocheranno giovedì notte una partita fondamentale di fronte al loro pubblico al cospetto di una formazione di Long Island intenzionata ad essere tutto tranne che una comparsa in questi playoff 2013.

L’attuale situazione di equilibrio rappresenta indubbiamente una sorpresa per i Pens, che dopo 4 incontri probabilmente speravano di essere già ad un passo dal chiudere la pendenza . Per cercare di dare uno scossone alla squadra, il coach Dan Bylsma ha annunciato che in gara 5 in porta ci sarà Tomas Vokoun, mentre Marc-Andre Fleury si accomoderà in panchina.

Fleury in queste prime partite ha alternato buone prestazioni ad alcuni interventi decisamente poco felici,  soprattutto nell’ultimo incontro che ha permesso agli Islanders di rimettere la serie in pareggio. Nelle ultime 10 partite di playoff, inoltre, Fleury ha concesso agli avversari la bellezza di 40 reti… Decisamente troppe.

“Abbiamo portato a Pittsburgh Tomas Voukun proprio per poterlo utilizzare in occasioni come questa – ha spiegato il coach dei Penguins, Dan Bylsma – in stagione ha fatto bene, e pure contro gli Islanders aveva mostrato delle solide prestazioni”.

Vokoun contro gli Islanders in questo campionato ha infatti collezionato 3 vittorie e nessuna sconfitta, fermando ben 98 dei 101 tiri scagliati verso la sua porta con una percentuale di parate del 97%. La sua esperienza nei playoff è però limitata, dato che ha giocato solamente 11 incontri con la maglia dei Nashville Predators nei campionato 2003/04 e 2006/07.

Click to comment

Altri articoli in NHL