Social Media HSHS

National League

I nuovi volti della NLA 2015/16: lo slovacco Jan Brejcak

jan

E Età: 26 anni
Posizione: D
Altezza: 192cm
Peso: 96kg
Nazionalità:
Provenienza: Slovan Bratislava (KHL)
Contratto: 5 settembre 2015

Il Davos ha completato provvisoriamente il suo pacchetto di stranieri ingaggiando quale quarto giocatore d’importazione il difensore slovacco Jan Brejcak, messo sotto contratto sino al 5 settembre e che dovrà dunque guadagnarsi un accordo per il campionato a suon di duri allenamenti e buone prestazioni in amichevoli e Champions Hockey League.

26enne di Poprad, Brejcak ha giocato le ultime due stagioni in KHL con lo Slovan Bratislava, giocando complessivamente 60 partite ed ottenendo quattro assist, per un bilancio totale di -10. In precedenza aveva giocato in Cechia e Slovacchia, senza però mai far registrare un gran numero di punti, tanto che il suo massimo in una lega professionistica sono stati gli otto punti in 42 partite con l’HK SKP Poprad ottenuti nel 2009/10 nella massima lega slovacca.

Brejcak basa il suo gioco prevalentemente sul fisico, sfruttando una stazza imponente di 192 centimetri per 96 chili, numeri che non gli permettono di essere particolarmente agile o veloce sui pattini, ma che sicuramente vanno a creare una presenza fisica importante in zona difensiva.

Escludendo il portiere di riserva Gilles Senn ed il giovane difensore Fabian Heldner, infatti, Brejcak è il giocato più alto di tutta la squadra, e va a rendere il Davos il club con la rosa più alta di tutta la NLA, con una media di 186.52 centimetri. È invece “solamente” il terzo giocatore più pesante, visto che davanti a lui c’è il giovane Simon Kindschi ed il veterano Beat Forster.

Con la Nazionale ha disputato un campionato del mondo, nel 2014, giocando sei partite ma senza ottenere alcun punto. Nel 2009 aveva difeso i colori della Slovacchia anche al Mondiale U20, mentre in totale con selezione maggiore del suo paese ha giocato 23 partite ottenendo quattro punti.


TUTTI I GIOCATORI PRESENTATI SINORA

Tony Martensson (Lugano)
Chad Kolarik (Kloten)
Alexandre Picard (Friborgo)
Trevor Smith (Berna)
Garrett Roe (Ginevra)
Phil Baltisberger (ZSC Lions)
Mark Olver (Kloten)
Tim Stapleton (Bienne)
Andrew Ebbett (Berna)
Cory Emmerton (Ambrì)
Giovanni Morini (Lugano)
Mikko Mäenpää (Ambrì)
Erik Gustafsson (Kloten)
Auston Matthews (ZSC Lions)
Jarkko Immonen (Zugo)
Kevin Clark (Langnau)
Cory Conacher (Berna)
Sakari Salminen (Friborgo)
Pius Suter (ZSC Lions)
Michael Fora (Ambrì)
Jan Brejcak (Davos)

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all’Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League