Social Media HSHS

NHL

I Maple Leafs sono la squadra di hockey di maggior valore al mondo

5345851422_19c85bceff_z

TORONTO – Spesso alcuni giocatori di Toronto si sono riferiti alla loro squadra, i Maple Leafs, chiamandola i “New York Yankees della NHL”. Nonostante la bacheca di successi negli ultimi anni sorrida decisamente di più alla celebre squadra di baseball, il confronto è giustificabile se si va a guardare la posizione finanziaria dei due club nelle rispettive leghe.

Stando a quanto pubblicato in una recente classifica di Forbes, infatti, i Toronto Maple Leafs sono l’unica franchigia NHL che è riuscita ad entrare nella classica delle 50 società più ricche del mondo.

I Leafs hanno infatti un valore stimato di 1 miliardo di dollari, cifra che li posiziona al 31esimo posto della graduatoria assieme ai Chicago Cubs ed i Los Angeles Lakers. Questo li rende, di conseguenza, la squadra di hockey di maggior valore in assoluto.

Tra le altre franchigie NHL, che però non rientrano nella top 50, troviamo i New York Rangers a 750 milioni di dollari ed i Montreal Canadiens a 575 milioni.

La squadra dal valore più alto in assoluto al mondo è il Real Madrid con 3.3 miliardi, seguito dal Manchester United con 3.1 miliardi e dal Barcellona con 2.6 miliardi.

I New York Yankees sono quarti a quota 2.3 miliardi.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL