Social Media HSHS

NHL

I Kings offrono a Gaborik un contratto di 3 anni per 15 milioni

LOS ANGELES – Stando alle ultime indiscrezioni, i Los Angeles Kings avrebbero offerto un contratto dalla durata di tre stagioni allo slovacco Marian Gaborik, top scorer degli ultimi playoff e pedina fondamentale nella corsa alla Stanley Cup dei californiani.

La remunerazione totale per Gaborik si aggira attorno ai 15 milioni di dollari, che dovrebbe permettere ai Kings di far rientrare l’accordo nel salary cap anche dopo la decisione di non effettuare il buyout del contratto di Mike Richards.

Dopo aver percepito 37.5 milioni negli ultimi 5 anni, per Gaborik questo accordo va dunque al ribasso, e probabilmente il giocatore potrebbe ottenere di più esplorando il mercato dal 1 luglio.

La sua storia a livello di infortuni rappresenta però un problema, dunque è probabile che Gaborik veda di buon occhio la proposta di Los Angeles, dove continuerebbe a giocare in una squadra in grado di vincere un’altra Stanley Cup nei prossimi anni.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL