Social Media HSHS

NHL

I Kings hanno l’opportunità di andare ad un passo dalla finale

blackhawks
BLACKHAWKS @ KINGS
STAPLES CENTER
Serie 1 – 2
Ore 02:00

kings

LOS ANGELES – I Los Angeles Kings avranno nella notte di lunedì la ghiottissima opportunità di portarsi sul 3-1 nella serie contro i campioni in carica dei Chicago Blackhawks, giocando nuovamente davanti al proprio pubblico dopo la vittoria per 4-3 ottenuta qualche giorno or sono.

Negli ultimi 5 periodi giocati i Kings hanno un bilancio complessivo di 10-4 nei confronti di Chicago, squadra che dal 2010 a questa parte ha sempre perso la prima partita della serie giocata fuori casa. Inoltre, Los Angeles è al comando della NHL per quanto riguarda le reti segnate con un totale di 56, stabilendo così una media di 3.29 a partita, contro i 2.87 dei Blackhawks.

Una delle armi più efficaci dei californiani è inoltre stato il powerplay, a segno in tre delle ultime sette occasioni avute a disposizione. Questo è quanto ricordato anche dal difensore di Chicago, Duncan Keith, che ha riconosciuto come la mancanza di disciplina della sua squadra sia stata sicuramente un fattore determinante sinora.

Per sperare in una reazione i Blackhawks avranno bisogno di maggiori impulsi da parte di Patrick Kane, sinora non al meglio. L’ex attaccante del Bienne non si considera però il problema ricollegato allo svantaggio di 2-1 nella serie, bensì parte delle soluzioni per poter rimontare e guadagnarsi l’accesso alla finalissima.

Per questo match i Chicago Blackhawks si presenteranno verosimilmente a ranghi completi, mentre Los Angeles lamenterà ancora l’assenza del difensore Robyn Regehr, out dalla prima sfida del secondo turno dei playoff.

Click to comment

Altri articoli in NHL