Social Media HSHS

Leghe minori

I GDT vincono il derby, il Biasca affronterà il Dübendorf nei playoff

1liga_logo_bellinzona

GDT – BIASCA

3-1

biasca
Reti: 02’02 Isabella 0-1, 17’16 Guidotti (Ruspini) 1-1, 18’07 Schena (Mengoni, Masa) 2-1, 59’57 Masa (Schena) 3-1

BELLINZONA – Si è concluso nella serata di sabato il masterround di qualificazione ai playoff di Prima Lega, con GDT Bellinzona e Biasca che hanno incrociato i bastoni per l’ultima volta in stagione, con i rossoblù già matematicamente qualificati per i playoff.

Proprio per questo motivo coach Pauli Jaks ha lasciato a riposo Juri, Beltrametti, Balerna, Baldi, Realini, Moro e Christen, che torneranno a dare man forte ai compagni quando inizieranno i giochi che contano. Sull’altro fronte i GDT erano oramai certi di non poter continuare la loro stagione nei playoff, ma hanno chiuso in bellezza imponendosi nell’occasione con il risultato di 3-1.

Il Biasca si era portato immediatamente in avanti dopo 2 soli minuti di gioco grazie ad Isabella, ma nel finale di primo tempo i bellinzonesi hanno ribaltato il risultato nel giro di 51 secondi grazie alle marcature di Guidotti e Schena.

DSC_5187

A mettersi in particolare evidenza sono stati anche i due portieri, Ivan Mantegazzi e Trevor Frigerio, che in diversi frangenti hanno evitato che il punteggio prendesse una forma ben più larga. Nulla è poi più successo sino al 59’57, quando Danny Masa ha fissato il risultato sul 3-1.

Il Biasca chiude così il suo masterround al secondo posto con 31 punti, 5 in meno della capolista Coira, mentre i GDT chiudono al quinto rango con 22 punti. Nei quarti di finale i ragazzi di Pauli Jaks affronteranno il Dübendorf, con gara 1 in cartellone il 22 febbraio.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori