Social Media HSHS

Prima Lega

I GDT superano il Wil anche in Gara 3 e passano in semifinale

© Mauro Cantamessi

BELLINZONA – Nuova vittoria dei GDT Bellinzona, che si sono imposti anche nella terza sfida dei quarti di finale contro il Wil ed hanno così superato il primo turno dei playoff di Swiss Division 1.

Nei primi minuti di partita è stato il Wil a trovare il vantaggio con Herberger, ma pochi secondi dopo Guidotti e Lakhmatov hanno ribaltato il risultato portandolo sul 2-1.

Al 22esimo è poi stato il turno di Peter Biasca, che ha portato la sfida sul 3-1, ma il Wil ha reagito e con Herberger (doppietta) e Högger ha impattato la contesa. I GDT però non ci stanno e, dopo alcune fasi di pressioni, ritrovano il doppio vantaggio grazie alle segnature di Juri e Schena.

Nel terzo tempo i sangallesi cercano in tutti i modi di riaprire la sfida, ma in powerplay i GDT ottengono anche il 6-3, firmato nuovamente da Schena. La sfida si riapre però ad una decina di minuti dal termine, quando il Wil segna due volte nel giro di 25 secondi, ma un assolo di Guidotti al 56′ chiude definitivamente il match.

Nel finale c’è poi stato spazio anche per il definitivo 8-5, messo a referto a porta sguarnita da Brazzola. Il prossimo turno per i GDT inizierà il 23 febbraio, contro un avversario ancora da definire.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega