Social Media HSHS

Leghe minori

I GDT superano il St. Moritz e volano in semifinale di 2A lega

IMG_9843(© N. Cantamessi)

BELLINZONA – Dopo le due squadre ticinesi di prima lega, il GDT Bellinzona di seconda lega è la terza squadra ticinese a raggiungere la semifinale della propria categoria! Per farlo, ha dovuto lottare fino all’ultimo e sudare le proverbiali sette camice, trovando la vittoria solo ai supplementari dell’ultima partita della serie contro il St. Moritz, giocata giovedì sera a Bellinzona.

In vantaggio dopo un minuto e venti secondi di gioco grazie a Luca Margonar che apre in power play le marcature, i biancorossi subiscono sette minuti dopo la rete del pareggio dei grigionesi sette minuti dopo, mentre a pochi secondi dal termine del primo tempo giunge il vantaggio ospite.

I bellinzonesi però non demordono e al 22’21 un bel polsino di Nicola Pedrani riapre il confronto. Mancano ancora 13 secondi al suono della seconda sirena invece, quando Alessandro Pasotti porta nuovamente in vantaggio la squadra dei castelli, ma i gialloblù non sono d’accordo e all’inizio del terzo finale pareggiano nuovamente.

Il resto del tempo prosegue in maniera equilibrata e con un pronunciato gioco fisico. Ai supplementari decide quindi dopo soli 30 secondi di gioco un tiro al volo di Mattia Bortolin, che regala quindi ai suoi l’accesso in semifinale.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Leghe minori