Social Media HSHS

Prima Lega

I GDT piegano la resistenza dell’Herisau nel finale e si avvicinano al secondo posto

© Mauro Cantamessi

HERISAU – Nonostante le diverse assenze, i GDT Bellinzona hanno ottenuto la loro terza vittoria consecutiva, imponendosi sul ghiaccio dell’Herisau per 4-0 grazie alle reti messe a segno da Spinetti, Cordiano, Guidotti e Lakhmatov.

In un primo tempo giocato a ritmi piuttosto blandi, a fare il gioco sono stati come da pronostico i padroni di casa, fermati però dagli ottimi interventi del portiere dei GDT Michal Chmel.

A trovare la prima rete della serata sono stati allora i biancorossi grazie alla marcatura trovata da Alessandro Spinetti (08’59”) sul finire del primo powerplay concesso dagli avversari.

Anche nella seconda frazione gli appenzellesi si sono fatti preferire, mettendo parecchia pressione sulla porta dei GDT ma senza riuscire a trovare la rete del pareggio.

© Mauro Cantamessi

Gli uomini di Nicola Pini e Benjamin Rogger hanno concesso diverse penalità evitabili, venendo tenuti in partita dall’ottimo rendimento del loro estremo difensore ceco, non a caso premiato a fine partita come migliore in pista.

Nel terzo periodo i GDT sono riusciti a difendersi con maggiore ordine e disciplina rispetto al precedente, trovando la rete del doppio vantaggio con Tommaso Cordiano al 54’30”.

Il gol del giovane attaccante biancorosso ha smorzato le residue speranze dell’Herisau, che prima della terza sirena ha subito ancora le reti di Samuele Guidotti (58’24”) e Vitaly Lakhmatov (59’21”), entrambe realizzate a porta vuota.

Grazie ai tre punti ottenuti e alla concomitante sconfitta dell’Arosa, i GDT si sono avvicinati al secondo posto, distante ora soltanto due punti. Nel prossimo appuntamento i sopracenerini saranno ospiti sabato alle 17h00 dei Pikes Oberthurgau.

A cura di Elias Bernasconi

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega