Social Media HSHS

Prima Lega

I GDT Bellinzona vincono anche Gara 2 e sono ad un passo dal passaggio del turno

WIL – Nell’ambito di Gara 2 di playoff, nei primi minuti dell’incontro è il Wil che parte a mille contro i GDT Bellinzona e trova immediatamente due reti, ma al 12esimo minuto – dopo una rapida uscita dal terzo – Masa serve Schena che dimezza il risultato sul 2 a 1.

Nel secondo tempo i GDT entrano più dinamici mettendo sotto pressione il Wil e nel giro di 50 secondi ribaltano il risultato con Schena (autore di addirittura 3 reti) e Fratessa.

I padroni di casa però non ci stanno e trovano velocemente il nuovo pareggio grazie a Mettler.

Nel terzo tempo i GDT si fanno preferire e si creano diverse occasioni, ma non riescono a concretizzare. Il gol arriva però al 48eismo, quando Schena raccoglie un rimbalzo e porta avanti i GDT, ma due minuti anche Ambühl sfrutta a sua volta un powerplay per impattare la contesa e mandare tutti all’overtime.

Nel prolungamento i GDT si mostrano molto organizzati e aggressivi. Dopo 7’38”, in una situazione di penalità differita 5, è Juri che regala l’importante vittoria alla squadra ticinese, che si porta così avanti per 2-0 nei quarti di finale. Sabato al Centro Sportivo di Bellinzona la prima opportunità per chiudere la serie.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega