Social Media HSHS

Prima Lega

I GDT Bellinzona trovano la prima vittoria stagionale, Reinach battuto 5-0 in trasferta

© Mauro Cantamessi

REINACH – Nel campionato di Prima Lega i GDT Bellinzona hanno colto il primo successo stagionale superando agevolmente per 5-0 i padroni di casa dei Red Lions Reinach.

I ticinesi sono andati a segno con Spinetti, Schena, Bernasconi e Masa (doppietta), mente il portiere Canepa ha firmato il suo primo shutout stagionale.

Nei primi dieci minuti di gara ha prevalso l’equilibrio, con diverse occasioni non sfruttate da entrambe le squadre. A sbloccare la contesa ci ha pensato il difensore Alessandro Spinetti, che con un tiro dalla linea blu in situazione di powerplay ha portato avanti i ticinesi al 12’59’’.

Nel finale di primo tempo il Reinach ha avuto la grande occasione per pareggiare i conti potendo giostrare quasi due minuti in 5 contro 3, ma i GDT sono stati bravi a non farsi sorprendere.

Il secondo periodo si è aperto con l’immediata rete siglata da Thomas Schena (20’23’’). Dieci minuti dopo i bellinzonesi hanno trovato anche il 3-0 con Cédric Bernasconi al 30’01. Al Reinach non è riuscita la reazione, e così al 36’37’’ il capitano Danny Masa ha messo a segno la rete della sicurezza in superiorità numerica.

Nel terzo tempo i GDT hanno gestito il risultato senza particolari sussulti, riuscendo anche ad abbellire il tabellino con la rete trovata ancora da Danny Masa, che al 45’15’’ ha realizzato il definitivo 5-0 a favore dei ragazzi di Nicola Pini.

Nella trasferta in terra argoviese i GDT hanno così conquistato la prima vittoria stagionale, grazie ad un pacchetto offensivo ispirato e ad una prova accorta della difesa, con l’estremo difensore Mattia Canepa – alla prima da titolare – che ha trovato il suo primo shutout stagionale. Il cammino dei ticinesi proseguirà domenica prossima alle 17:30 con l’insidiosa trasferta a Wil.

A cura di Elias Bernasconi

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega