
AROSA – Nella terza sfida della serie di semifinale contro l’Arosa, i GDT Bellinzona sono andati ad imporsi con il risultato di 5-2 in casa dei grigionesi, riaprendo così una serie che vede ora i ticinesi sotto per 2-1.
Giovedì sera la partita si è aperta con una segnatura molto discussa da parte dell’Arosa, con Biglier che ha spinto con il bastone il gambale di Chmel infilando in porta anche il puck.
I GDT non si sono però lasciati destabilizzare e, ritrovando impostazione nel loro gioco, hanno reagito ribaltando il risultato sino a portare il match sul 3-1 grazie alle segnature di Taiana, Capella e Lakhmatov.
Nel periodo centrale i bellinzonesi si sono difesi con ordine, approfittando del nervosismo dei locali per ottenere anche il 4-1 in powerplay con Schena. Il terzo tempo si apre con la seconda segnatura di serata dell’Arosa, ma a 34 secondi dalla sirena Spinetti ha chiuso il match sul 5-2.
Il prossimo match è ora in calendario sabato al Centro Sportivo di Bellinzona, dove i GDT cercheranno di impattare la serie.
