Social Media HSHS

Prima Lega

I GDT Bellinzona passeggiano sul Rheintal e iniziano il nuovo anno con un 10-4

© Mauro Cantamessi

BELLINZONA – Partita senza storia al Centro Sportivo di Bellinzona, dove i GDT hanno nettamente sconfitto il Reinthal per 10-4.

Nel primo periodo gli uomini di Nicola Pini e Benjamin Rogger hanno subito sfruttato una penalità sul conto degli ospiti per portarsi in vantaggio al 2’14” con Thomas Schena, raddoppiando poco dopo con Samuele Guidotti (4’17”).

Quest’ultimo ha firmato la personale doppietta al 11’37”, poco prima che Danny Masa (12’49”) e Federico Sartori (15’33”) realizzassero le reti che hanno permesso ai GDT di chiudere il primo tempo sul punteggio di 5-0.

Il Rheintal non ha opposto resistenza nemmeno nel secondo tempo, subendo un altro pesante parziale di 4-0. Per i padroni di casa, determinati a tenere alta l’intensità nonostante il largo vantaggio, sono andati a segno ancora Thomas Schena (23’09”, 25’44”), Michael Sartore (31’17”) e Federico Sartori (39’29”).

Complice il parziale di 9-0, nel terzo periodo i GDT hanno allentato la presa, concedendo maggiore spazio ai sangallesi. Gli ospiti hanno infatti trovato quattro reti, ma prima della terza sirena c’è stato il tempo della prima rete in Prima Lega del difensore biancorosso Demis De Bernardi, che al 58’43” ha realizzato il definitivo 10-4.

I GDT hanno così cominciato il nuovo anno come meglio non potevano, cogliendo una netta vittoria che li consolida al terzo posto della graduatoria. I ticinesi torneranno sul ghiaccio già mercoledì alle 20h00, quando saranno attesi dall’Herisau, attuale sesta forza del campionato.

A cura di Elias Bernasconi

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Prima Lega