Social Media HSHS

NHL

I Flyers resistono, Florida pareggia, Kings con le spalle al muro

I Philadelphia Flyers hanno evitato lo sweep riuscendo a battere per la prima volta nella serie i Washington Capitals con il risultato di 2-1, grazie ad alcuni cambiamenti in formazione e allo schieramento di Michal Neuvirth tra i pali.

Le due reti di Philly sono arrivate grazie ad altrettanti tiri dalla distanza firmati dal rookie Shayne Gostisbehere ed Andrew MacDonald, che hanno portato il risultato sino sul 2-0. Ad inizio terzo tempo T.J. Oshie ha ottenuto la sua prima rete nei playoff e riportato sotto i Capitals, ma il risultato non è più cambiato. La serie è ora sul 3-1 in favore di Washington.

Si conferma invece equilibrata la serie tra Panthers e Islanders, ora sul 2-2 grazie alla vittoria per 2-1 di Florida. Dopo una rete annullata ad Ekblad, i Cats hanno trovato il vantaggio grazie a Teddy Purcell, che ha risolto un’azione concitata davanti a Thomas Greiss.

Sulla scia di una doppia superiorità numerica gli Islanders hanno però trovato il pareggio già prima della seconda sirena, con capitan Tavares che ha superato Luongo con un preciso tiro da distanza ravvicinata.

A decidere la sfida è così stato Alex Petrovic, che a metà terzo periodo ha infilato il 2-1 con un tiro di polso.

La quarta sfida tra Wild e Stars è stata nuovamente molto combattuta, ma alla fine ad avere la meglio sono stati nuovamente i texani, che costringono così Niederreiter e compagni con le spalle al muro.

Dopo la vittoria per 3-2 di mercoledì notte gli Stars conducono infatti per 3-1, al termine di un match che si è interamente deciso nel corso del periodo centrale.

I padroni di casa hanno aperto le marcature grazie alla terza rete della serie di Jason Pominville (assist di Niederreiter), a cui ha però risposto pochi minuti dopo Ales Hemsky. Solamente 63 secondi più tardi Charlie Coyle ha sfruttato un cambio errato di Dallas, ed ha riportato avanti i suoi.

Il powerplay degli Stars è però risultato nuovamente fatale tre minuti più tardi, quando Patrick Eaves ha messo la firma sul pareggio. Il game winning goal è infine arrivato al 38’51, quando Jason Spezza ha deciso l’incontro con una deviazione nello slot.

Con le spalle al muro troviamo anche i Los Angeles Kings, battuti per 3-2 dai San Jose Sharks ed ora in ritardo per 3-1 nella serie.

Letale per i Kings è stato il powerplay di San Jose, capace di segnare addirittura tre reti con Brent Burns, Joe Pavelski e Patrick Marleau, sino a portare lo score sul 3-0 ad inizio terzo tempo.

Luke Schenn ha poi cercato di guidare la riscossa dei Kings segnando due reti – la prima poi assegnata a Trevor Lewis per una deviazione nello slot – ma nel finale Los Angeles non è riuscita ad ottenere il terzo gol ed è ora costretta a vincere tre partite consecutive per passare il turno. Un’impresa, già compiuta due anni fa.

Click to comment

Altri articoli in NHL