Social Media HSHS

NHL

I Devils vincono la lotteria del Draft, Rangers e Blackhawks con il secondo e terzo pick

Beffa per gli Avalanche, che scivolano al quarto posto. New Jersey avrà la possibilità di scegliere Jack Hughes, a New York c’è eccitazione per la prospettiva di selezionare Kaapo Kakko

© NHL.com

TORONTO – Dopo aver selezionato Nico Hischier due anni fa, i New Jersey Devils avranno nuovamente la possibilità di avvalersi della prima scelta assoluta al Draft NHL.

È questo il risultato scaturito dalla lotteria avvenuta martedì notte a Toronto, dove i Devils hanno sfruttato un colpo di fortuna per balzare davanti a tutti, questo nonostante solamente il 11.5% di probabilità di vedersi assegnato il primo pick.

Vincitori della lotteria anche i New York Rangers, che potranno scegliere come secondi, così come i Chicago Blackhawks, che avranno il terzo pick.

È invece andata nel peggiore dei modi ai Colorado Avalanche, che avevano le probabilità maggiori di ottenere la prima scelta assoluta prendendo in eredità il pick degli Ottawa Senators. Per la franchigia di Denver il risultato matematicamente peggiore possibile era quello di scivolare al quarto posto, ed è proprio ciò che è successo!

Il prossimo 21 giugno i New Jersey Devils avranno dunque la possibilità di scegliere – probabilmente – il centro Jack Hughes, mentre ai Rangers dovrebbe andare il talento finlandese Kaapo Kakko, che in molti vedono molto vicino a Hughes nelle classifiche dei prospect.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL