Social Media HSHS

NHL

I Detroit Red Wings ritireranno il numero 5 di Nicklas Lidstrom

6366743547_2edc407883_z

DETROIT – I Detroit Red Wings hanno annunciato ufficialmente che ritireranno la maglia numero 5 del mitico Nicklas Lidstrom il prossimo 6 marzo, data in cui la squadra ospiterà i Colorado Avalanche, acerrimi rivali di Detroit a cavallo tra degli anni ’90 e l’inizio del 2000.

“Tra i proprietari del club si è sempre stati convinti che Nicklas Lidstrom avrebbe giocato tutta la sua carriera con i Red Wings, e così è stato. La sua maglia raggiunge con merito quella di altri giocatori storici della franchigia come Abel, Delvecchio, Howe, Lindsay, Sawchuk e Yzerman”, ha affermato Jim Devellano, Senior Vice President della franchigia.

Considerato come uno dei difensori più forti di sempre, Lidstrom aveva annunciato il suo ritiro il 31 marzo del 2012, dopo aver giocato un totale di 1’827 partite in NHL ottenendo 318 reti e 1’007 assist (1’325 punti).

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL