Social Media HSHS

NHL

I Bruins eliminano Columbus e incontreranno gli Hurricanes, sarà Gara 7 tra Avs e Sharks

La Eastern Conference è pronta per la sua finale. Nella notte di lunedì i Boston Bruins hanno infatti battuto in trasferta per 3-0 i Columbus Blue Jackets, vincendo così la serie per 4-2 e guadagnandosi il diritto di sfidare i Carolina Hurricanes di Niederreiter.

A decidere la sfida è stato il gol di David Krejci a metà partita, episodio da cui i Jackets non hanno saputo reagire. La sfida si è poi chiusa nel terzo tempo, quando Marcus Johansson e David Backes nel giro di due minuti hanno ipotecato l’esito finale.

L’eliminazione dei Blue Jackets permetterà tra le altre cose a Dean Kukan di raggiungere la Svizzera, così come ad Elvis Merzlikins di raggiungere la Lettonia per l’imminente inizio del Mondiale.

Ci vorrà invece una settima sfida per decretare il vincitore della serie tra Sharks e Avalanche, visto che Colorado è riuscita ad imporsi in casa per 4-3 all’overtime grazie alla rete risolutrice di Gabriel Landeskog.

San Jose ha passato la partita ad inseguire. Gli Avs hanno infatti trovato tre volte il vantaggio grazie a Tyson Jost e alla doppietta di J.T. Compher, ma i californiani avevano saputo rispondere con tre realizzazioni arrivate tutte dalla difesa grazie a Marc-Edouard Vlasic (doppietta) e Brent Burns.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL