Social Media HSHS

NHL

I Blues eliminano i Jets, vincono Stars e Capitals, con le spalle al muro Preds e Canes

L’hat trick di Schwartz ha permesso a St. Louis di avanzare, incredibile seconda parte di stagione dopo che la squadra era ultimissima il 1 gennaio. Non possono più sbagliare invece Nashville e Carolina

I Nashville Predators ora sono con le spalle al muro e non possono più sbagliare. Roman Josi e compagni sono infatti stati battuti nella serata di sabato per 5-3 dai Dallas Stars, che ora guidano la serie per 3-2 ed avranno la possibilità di chiuderla davanti al loro pubblico.

Dopo aver aperto le marcature con Rocco Grimaldi, i Predators si sono visti sfuggire di mano la partita da lì alla seconda sirena. Jason Dickinson ha trovato il pareggio, mentre la doppietta di Radulov e il quarto punto ospite di Seguin sono stati pesantissimi, visto che Nashville ha saputo rispondere solamente con Ryan Johansen.

Ad inizio terzo tempo Jason Dickinson ha firmato la doppietta e sostanzialmente chiuso il match, visto che i Preds non hanno saputo lanciare la loro rimonta nonostante il 5-3 di Turris.

Eliminati invece i Winnipeg Jets, battuti per 3-2 in casa dei St. Louis Blues e KO così nella serie per 4-2. Continua così l’incredibile cavalcata della squadra del Missouri, che si è resa protagonista di un’esaltante rimonta dopo che al 1 gennaio in Blues occupavano l’ultimissima posizione in classifica.

Decisivo sabato notte l’hat trick firmato da Jaden Schwartz, che ad inizio terzo tempo aveva portato la sfida sin sul 3-0. I canadesi non si sono arresi ed hanno accorciato grazie a Byfuglien e Little, ma la rimonta è stata incompiuta.

St. Louis incontrerà al prossimo turno la vincente della serie tra Predators e Stars.

Nessun problema invece per i campioni in carica dei Washigton Capitals che, dopo aver perso le due partite in trasferta, hanno reagito spazzando via i Carolina Hurricanes per 6-0.

Niederreiter e compagni sono così ad un passo dall’eliminazione e dovranno ora trovare una nuova vittoria casalinga per mandare la serie a Gara 7.

Tra i protagonisti della quinta sfida troviamo Nicklas Bäckstrom con due gol e due assist, mentre Ovechkin ha contribuito con tre punti (una rete). Ancora in pista il rossocrociato Siegenthaler, schierato per 17 minuti.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL