Social Media HSHS

NHL

Hurricanes e Avalanche qualificati per i playoff, gli Sharks affronteranno Vegas

Notte di decisioni in NHL, con i Carolina Hurricanes che si sono matematicamente assicurati un posto nei playoff battendo in casa per 3-1 i New Jersey Devils.

Nino Niederreiter ha dato il suo contributo con un gol, mentre sull’altro fronte nessun punto per Nico Hischier (-1) e Mirco Müller (bilancio neutro). Carolina è attualmente la prima Wild Card nella Eastern Conference ed incontrerebbe al primo turno i Washington Capitals.

Qualificazione finalmente matematica anche per i Colorado Avalanche, capaci di superare per 3-2 i Winnipeg Jets all’overtime e di assicurarsi così la seconda Wild Card della Western Conference, tagliando fuori gli Arizona Coyotes.

Andrighetto e compagni hanno ora ancora la (remota) possibilità di guadagnare una posizione, operazione che nell’eventualità permetterebbe loro di evitare i Calgary Flames ed incontrare Predators o Jets. Molto dipenderà però dai risultati nelle ultime due partite dei Dallas Stars.

Proprio i Nashville Predators si sono imposti per 3-2 nei confronti dei Vancouver Canucks, ma la loro prima posizione nella Central Division non è ancora assicurata (Jets a -1).

Nell’occasione nessun punto per capitan Roman Josi (+1), mentre non erano sul ghiaccio Yannick Weber e – sull’altro fronte – Sven Bärtschi.

Sconfitta invece per i Minnesota Wild, battuti per 3-0 dai Bruins e già da qualche giorno eliminati dalla corsa ai playoff. Nessun punto e -1 per Kevin Fiala.

Boston nel contempo è sicura di finire al secondo posto nell’Atlantic Division e di incontrare dunque i Toronto Maple Leafs al primo turno.

Infine, vittoria per 3-2 dei San Jose Sharks in casa degli Edmonton Oilers. Stavolta nessun punto per Timo Meier, che ha chiuso la sua gara con un -1.

I californiani termineranno la stagione al secondo posto nella Pacific Division ed incontreranno dunque i Vegas Golden Knights al primo turno.

Click to comment
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL